Categorie
Eventi

Walkscape Brindisi. Dove la terra finisce e il mare comincia

Qui…dove la terra finisce e il mare comincia. Un verso dei Lusitani del poeta Luis Vas De Camoes, dedicato a Cabo de Roca, il punto più a ovest del continente europeo. Il nostro walkscape riprende il verso e ne ribalta la prospettiva, per sottolineare il ruolo di cerniera tra Est ed Ovest della città dell’Adriatico, per secoli uno dei punti più a est della civiltà europea. Scopri il Walkscape sabato 22 dicembre: la partecipazione è gratuita. Il Walkscape accende le Luci di Brindisi nel cartellone della Città a Natale del Comune di Brindisi, organizzato dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi.

Sin ai tempi più antichi Brindisi è stata la tappa finale di un viaggio che proseguiva via mare per giungere in Grecia o nel lontano Oriente. Nel Walkscape scopriamo i luoghi dei viaggi, degli arrivi e delle partenze di turisti, commercianti, imprenditori e grandi personaggi della storia che per uno strano caso sono passati dalla  città. Segui il Walkscape su Almaloci.

Questo è il Walkscape: non una visita guidata ai monumenti più belli della città, ma un percorso a tappe per scoprire la storia, l’arte e la bellezza del territorio in modo attivo e partecipato, un modo divertente e nello stesso tempo rigoroso per dare significato ai segni che il tempo ha lasciato nel tessuto cittadino.  Un percorso di scoperta attraverso le testimonianze d’epoca e documenti d’archivio, le emozioni, l’esperienza e il racconto. Guarda il video di presentazione.

Appuntamento  il 22 dicembre a Brindisi in piazza Crispi (piazzale Stazione) alle 15:00. Tappe successive: piazza Vittoria, parcheggio di via del Mare, piazzetta Colonne e Hotel Internazionale. Per info 3487288029 giovanna.bozzi@anisa.itwww.almaloci.com